FabricUp - logo

E’ tempo di shopping! Trova i tuoi prodotti, controlla le ultime collezioni e non scordarti di iscriverti alla newsletter!

#Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

Contattaci

hello@fabricup.it
3487502078
00055 Ladispoli, Roma
Torna in alto Back to top
  /  Blog   /  Benvenuti nel blog FabricUp 2.0

FabricUp

fabricup 2.0

Benvenuti nel blog FabricUp 2.0

FabricUp 2.0 

E’ iniziata la primavera, gli alberi sono in fiore, le giornate sono più lunghe e il sorriso che indossiamo ogni mattina comincia a prendere la forma delle onde del mare.

No non abbiamo preso nulla ? era solo una piccola introduzione per presentarvi FabricUp 2.0 –  il nuovo blog di FabricUp!

In queste ultime settimane stanno avvenendo molti cambiamenti in studio, alcuni dei quali li abbiamo già svelati nelle nostre pagine altri ancora in fase di lavorazione. Ma in quel minuscolo spazio non sempre abbiamo avuto modo di darvi maggiori dettagli! Così abbiamo deciso che avevamo bisogno di uno spazio dove raccontarci e alzare il sipario sul dietro le quinte, uno spazio che andasse oltre i 150 caratteri di uno stato sui canali social.

Da dove cominciare se non dalle basi, e cioè chi è FabricUp?

fabricup 2.0

FabricUp 2.0 è Claudia e Nadia, due generazioni tra loro differenti ma unite, non solo per metà DNA, ma anche dalla stessa passione per il fatto a mano, per i dettagli e la qualità e soprattutto per i tessuti naturali, in particolare negli ultimi dieci anni!

Tutto è cominciato per un problema personale di Mamma Nadia che l’ha costretta a dover ricominciare ad usare solo tessuti naturali, come il cotone e il lino. Questo suo uso poi si è trasmesso anche a noi in famiglia e da lì, tutti quanti abbiamo cominciato a leggere quei lenzuoli di etichette all’interno dei vestiti.

Da grandi esperte che siamo, decidere di lavorare solo con questi tessuti è stata una scelta automatica.

Chi già ha scelto i nostri prodotti, conosce i tessuti che vengono selezionati con cura, con attenzione ai colori e alle tinture, in particolare nei cotoni della collezione dei bambini – che hanno sicuramente bisogno di un occhio di riguardo in più! Le stoffe vengono lavate prima di essere trasformate negli accessori che vi proponiamo nello shop – anche per vedere se stingono perchè, non è carino ritrovarsi una striscia colorata sulla maglia bianca o sulle mani! Se ciò accade, soprattutto con alcune tinte, vengono fatte altre prove oppure messe in standby alla ricerca dei rimedi della nonna per fissare bene il colore.

Quest’anno però, abbiamo deciso di aggiungere un’altra caratteristica per noi importante, cioè il fattore ambientale.

Il cotone è già di per sé naturale e porta beneficio per chi lo indossa o usa, ma non sempre il suo processo di lavorazione è sostenibile per l’ambiente. Motivo per cui nelle prossime collezioni verranno usati tessuti certificati, cercando di ridurre l’impatto ambientale che la produzione di tale stoffa crea. Stesso processo avverrà anche per i cotoni impermeabili ma successivamente, perché la ricerca si sta risultando difficoltosa ma è un work in progress e presto avrà i suoi frutti! A piccoli passi si ottengono grandi successi e l’importante è iniziare, giusto!?

Come dice il nostro nuovo motto “Make the Difference” – FabricUp ha deciso di fare la differenza e di fare la sua parte nel ricreare un mondo più sostenibile.

Scegliere in modo consapevole anche gli accessori che usiamo tutti i giorni, che ci aiutano nella frenesia quotidiana o semplicemente ci accompagnano nelle nostre gite fuori porta, significa cominciare a fare una buona azione non solo per l’ambiente ma anche per noi stessi. Usare tessuti naturali significa essere un passo avanti nel rispetto di ciò che ci circonda e della persona, mantenendo allo stesso tempo una propria identità individuale ed essere al passo con la moda.

FabricUp è una storia che si racconta ogni giorno e noi abbiamo deciso di raccontare la nostra in maniera differente, ma allo stesso tempo semplice e naturale: vuoi scriverla insieme a noi?

 

Lascia un commento