FabricUp - logo

E’ tempo di shopping! Trova i tuoi prodotti, controlla le ultime collezioni e non scordarti di iscriverti alla newsletter!

#Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

Contattaci

hello@fabricup.it
3487502078
00055 Ladispoli, Roma
Torna in alto Back to top
  /  Moda   /  Good On You: l’app per una moda etica

FabricUp

Goon on You

Good On You: l’app per una moda etica

GOOD ON YOU

DO GOOD. LOOK GOOD. FEEL GOOD.

Qualche settimana fa abbiamo lanciato, sui nostri canali social, il venerdì dedicato alla Fashion Revolution – il movimento che guarda verso un futuro più etico e sostenibile per l’industria della moda, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Molti articoli sono stati scritti sulla materia e anche noi abbiamo in programma di pubblicarne in futuro, per dare delle linee guida e per fare un pò di chiarezza sull’argomento. Oggi però vogliamo cominciare con un piccolo consiglio, con l’app per una moda etica Good on You, il primo passo per avvicinarsi a questa rivoluzione.

GOOD ON YOU. Il loro motto: “Indossa il cambiamento che vuoi vedere”.
Noi non possiamo che essere d’accordo. Scopriamo più da vicino di cosa si tratta.

Good on You

Il mondo della moda ha sempre avuto problemi riguardanti l’inquinamento, i rifiuti, i diritti umani e molto spesso è capitato di leggere frasi poco gratificanti in merito alle filiere di produzione di alcuni marchi noti.

Forse avrete capito dove l’app si va a posizionare!
In questo ultimo periodo sono state molte le iniziative realizzate per sensibilizzare l’opinione pubblica a riguardo.
Ci preoccupiamo per il nostro pianeta, per le persone e per gli animali che lo vivono e si cerca di creare un futuro che sia più sostenibile ed equo. 

Good on You è un gruppo di attivisti, di specialisti in campo della moda, di scienziati, scrittori e sviluppatori che si sono uniti per dare inizio a questo cambiamento.
Il loro lavoro consiste nel “leggere” tra le cuciture dei nostri capi di abbigliamento e scoprire quelle produzioni che sono realmente trasparenti, innovative, che riciclano e che guardano all’ambiente. Dopo aver raccolto tutte le informazioni e consultato le analisi degli esperti, passano al voto: un punteggio facile da capire, semplice come uno smile!

Chi sta dietro a questo team crede che insieme si può avere un impatto reale con l’unica arma potente che ci accomuna: la possibilità di scegliere.

Premiare la responsabilità dei marchi che fanno del bene, rispetto a quelli che non lo fanno, può spingere l’intero settore a diventare più sostenibile.
Good on You è diventato così la principale fonte mondiale per le valutazioni dei marchi di moda; e con questa puoi scoprire i brand migliori del mondo e imparare concetti sulla moda etica e sostenibile.

Passiamo però dalla teoria alla pratica. 

Una volta scaricata l’app “GOOD ON YOU” dallo store (sia android che ios) ed effettuata la registrazione, entri a tutti gli effetti nel mondo della moda ecosostenibile. La procedura è molto semplice. Nella home apparirà la barra di ricerca dove dovrai digitare il nome del brand preferito di cui vuoi sapere la valutazione.

Cinque sono gli smiles di punteggio:
😟We avoid

☹️Not good enough

😐 It’s a Start

🙂 Good

😁 Great! 

Si parte dallo stadio “evitare”, se lo traduciamo in modo letterale; per passare allo stadio “è un inizio” che indica che quel brand sta attuando dei cambiamenti all’interno della sua filiera di produzione. Fino ad arrivare al massimo livello di soddisfazione: il meraviglioso Great, che indica che quel brand ha a cuore il nostro pianeta.
In più nella pagina personale dedicata al brand, oltre alla storia del marchio stesso e alle sue attività, troverete anche il punteggio specifico dedicato all’ambiente, alla persona e agli animali: cioè quanto sono sensibili e solidali affinchè tutti ne possano trarre beneficio.

Ma non finisce qui. Perchè ti verranno consigliati brand simili a quello scelto e, divise per categoria merceologica, potrete trovare tutte le marche che invece hanno fatto della sostenibilità il loro punto di forza. 

 

Good on You

La moda è una forza creativa: ha il potere di persuadere, influenzare e trasformare.Quando la moda abbraccerà veramente la sostenibilità e la trasparenza, si potrà toccare alti livelli. In realtà però possiamo tutti noi già contribuire a rendere la moda più etica e sostenibile. 

Come? Scegliendo in modo consapevole marchi sostenibili e indossare il cambiamento che vogliamo vedere.

 

Scaricate l’applicazione dal vostro store e iniziate anche voi ad attuare il vostro cambiamento. Perchè tutti noi nel nostro piccolo possiamo fare la differenza. 

Buono shopping consapevole a tutti!