FabricUp - logo

E’ tempo di shopping! Trova i tuoi prodotti, controlla le ultime collezioni e non scordarti di iscriverti alla newsletter!

#Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

Contattaci

hello@fabricup.it
3487502078
00055 Ladispoli, Roma

SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA. Spedizioni garantite nei paesi UE, Svizzera e USA con DHL 

Torna in alto Back to top
  /  Moda   /  Moda 2020, scopriamo le tendenze della primavera estate

FabricUp

moda 2020

Moda 2020, scopriamo le tendenze della primavera estate

Torniamo a parlare di moda 2020. So che manca un mese al cambio ufficiale della stagione, ma non è mai troppo presto per parlare delle tendenze che vedremo nella stagione in arrivo.

Le giornate si stanno allungando, si sente aria di primavera e sta per arrivare quel momento del cambio dell’armadio: perciò meglio giocare d’anticipo e non farsi trovare impreparate. 

 

Le sfilate della Milano Fashion Week di settembre sono state un vero tripudio di colori, fantasie e vento di freschezza. Tante le novità ma soprattutto i ritorni: anche quest’anno la moda guarda al passato e molti capi sono tornati di moda. Iniziamo!

 

fonte: pinterest

50 SFUMATURE DI ROSA

 

Tante saranno le tonalità che vedremo nelle vetrine dei negozi e negli shop online, ma sicuramente il Rosa sarà il colore che dominerà. Come già visto per questa stagione che sta per finire, il rosa sarà uno dei colori protagonista della primavera-estate 2020. 

Pink is the new black: scegliete la sfumatura di rosa che più vi si addice e sfoggiate il vostro abito preferito, sia per una giornata in ufficio che per il tempo libero. 

 

Altro protagonista indiscusso sarà il verde squillante in stile Jungle. Come non ricordare il fantastico ingresso di Jlo nel finale della sfilata di Versace! 

Quest’anno resistere al green e al tropicale sarà molto difficile: Dolce&Gabbana, Fendi, Valentino infatti ne sono una riprova. 

 

Arancio e ultraviolet non saranno da meno; ma anche il total white, i toni neutri in stile safari e le stampe floreali non mancheranno. Continua perciò questa tendenza al naturale, ma come biasimare questa scelta.

 

moda 2020

fonte: pinterest

 

MODA 2020: NEW BOSSY GIRL

 

Il mannish style è ormai parte integrante del nostro guardaroba: abbiamo visto come ha dominato in questo inverno e nella primavera in arrivo non si farà di certo parlare dietro. 

 

Non solo i toni maschili, il tailleur prenderà una nuova veste con stampe floreali, cravatte di seta indossate come sciarpe: come rendere femminile e leggero un capo prettamente maschile in pochi semplici passi. 

 

Se tutto ciò vi rimanda un pò ad uno stile anni ‘70, avete centrato in pieno l’obiettivo. Questo stile farà molto spesso capolino nella prossima primavera estate, quindi siete autorizzate a fare spesa nei vecchi bauli delle vostre mamme, zie, nonne. Non c’è niente di meglio di un bell’abito anni ‘70 originale e allo stesso tempo Vintage! 

 

Per completare al meglio il look, non scordatevi delle spalle oversize e della camicia. Quest’ultima si vestirà di nuove forme e sarà la parte più importante dell’outfit, ma non scordate la classica camicia azzurra dal taglio maschile: potrebbe essere utile per una riunione in ufficio.

 

moda 2020

fonte: pinterest

 

DENIM O CHIFFON?

 

Il jeans è un capo che non manca mai nel nostro guardaroba da quando essi sono diventati un must have grazie a Levi’s, ma si è visto molto nelle collezione che hanno sfilato sulle passerelle delle fashion week. Come a volergli dare ancora più importanza e lodare la intramontabile storia nella moda 2020. 

 

Dall’altro canto però si ha voglia di leggerezza ed ecco come entra in campo lo chiffon, il tessuto che incarna per eccellenza questa caratteristica. Non solo vestiti lunghi e corti, ma anche top, camicie e gonne. Tinta unita, stampe tropicali o floreali, righe, modelli ampi o dal taglio irregolare, chi ne ha più ne metta. 

 

fonte: pinterest

 

GONNE A TUBINO, BERMUDA E JUMPSUIT

 

Insomma la prossima primavera estate sarà una stagione in cui la donna verrà raccontata a 360°. Per questo vedremo il trionfo delle Jumpsuit, cool ma allo stesso tempo pratico, lunghe o corte, in stile safari o in altre versioni. 

 

Tornerà la gonna a tubino accompagnata dalla gonna a ruota, con stampe, plissettate, corte e lunghe, in denim con applicazioni e ricami. Pizzo, stampe cashmere, con balze al fondo, taglio asimmetrico. 

 

Infine gli shorts. I pantaloncini tornano di moda anche quest’anno e in differenti versioni, per accontentare tutti i gusti ma soprattutto essere all’altezza di ogni occasione. Ma attenzione, i bermuda saranno molto presenti, e non parlo di gonne pantalone, ma il classico bermuda dal taglio maschile. Quello che arriva fin sopra al ginocchio indossati dalla componente maschile sile collegio. 

E la donna si appropria di questo capo da indossare con il blazer per interpretare una nuova versione del tailleur o in una versione più sportiva, larghi e con l’elastico in vita. 

 

fonte: pinterest

 

MODA 2020: ACCESSORI 

 

Non si può chiudere senza parlare degli accessori che completeranno i nostri outfit.

Partiamo dalla testa. Il cappello sarà un must have del nostro guardaroba, dalla falda larga al basco che richiama il mood parisienne, con l’introduzione del cappello con visiera stile baseball. 

 

Per quanto riguarda le scarpe, vedremo nella primavera gli anfibi, gli stivaloni e i mocassoni, da indossare anche sotto ai vestiti. I sandali possono aspettare la stagione estiva dove sfoggiare espadrillas, sandali dal tacco squadrato, sandali a punta con laccio alla caviglia e décolletté. Tacco a spillo o squadrato, alto o basso, sta a voi la scelta.
Non scordate le sneakers, da indossare anche sotto ad un outfit più formale e non solo per il tempo libero.

 

I gioielli regnano sovrani anche in questa stagione e li vedremo di tutti gli stili. Maxi collane, maxi orecchini e maxi bracciali: è chiaro il concetto maxi? Da abbinare a vestiti lunghi in stile boho ma anche a vestiti corti, non abbiate paura ad indossare e sfoggiare i vostri gioielli, impreziosire i vostri outfit.

 

Infine l’accessorio più amato dalle donne: le borse! Borse a tracolla, a secchiello, formato maxi o addirittura micro che vengono scambiate come portamonete. Pouch con tracolla con le catene, borse con inserti vintage, super colorate e di fantasia. 

Per non parlare degli zaini, dai colori vivaci, in tessuto o in rafia, da sfoggiare a qualsiasi ora del giorno e della sera. 

 

Se avete bisogno di spunti, avete a disposizione la nostra bacheca di Pinterest. Siete pronte per il cambio di stagione?

Comments

  • Nadia

    26 Febbraio 2020

    Complimenti abbiamo le tendenze per la nuova stagione bei colori e tessuti.

Lascia un commento