FabricUp - logo

E’ tempo di shopping! Trova i tuoi prodotti, controlla le ultime collezioni e non scordarti di iscriverti alla newsletter!

#Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

Contattaci

hello@fabricup.it
3487502078
00055 Ladispoli, Roma
Torna in alto Back to top
  /  Moda   /  Tendenze autunno inverno 2019: la libertà di indossare ciò che vogliamo

FabricUp

tendenze autunno inverno 2019

Tendenze autunno inverno 2019: la libertà di indossare ciò che vogliamo

Tendenze autunno inverno 2019: cosa tenere nell’armadio?

L’autunno è ormai entrato da qualche giorno, le foglie stanno cambiando colore e avete tirato fuori dal vostro armadio il giacchetto di pelle. 

É tempo del cambio di stagione. 

Ogni anno, di questo periodo, vi trovate sedute davanti all’armadio a fare una selezione del vostro vestiario, in cerca d’ispirazione per la stagione in arrivo. Ma cosa ci stanno a fare le sfilate? Ho fatto qualche indagine per voi tra le varie proposte fatte nelle passate settimane della moda, e ho notato che sono state un vero e proprio inno alla libertà

Non più imposizioni, ma semplici indicazioni di stile da seguire oppure no, in base al vostro stile e gusto: ognuno si veste come vuole e come si sente.

Aggiungerei anche un bel finalmente! 

Perciò vediamo le tendenze autunno inverno 2019.

 

COLORE

Iniziamo dai colori. Orange is the new Black! Esatto, non si vedranno solo colori come il nero, grigio, blu scuro, ma anche l’arancio, il viola, un bel verde smeraldo, un blu elettrico e il rosso merlot.

Non solo: il rosa sarà presente nei prossimi mesi, perciò Pinky-Girl riponete i vostri capi pink nell’armadio invernale. 

Anche il verde tiffany ha deciso di rimanere, come l’oro, i toni neutri che abbiamo visto debuttare quest’estate – come già parlato tempo fa per le tendenze estive. Ma novità assoluta sarà il total white anche d’inverno! Il bianco conquista le vette più alte e si pone al centro dell’attenzione, come a dire “Ehi non sono da indossare solo in estate con la pelle abbronzata!” 

Infine il guacamole non lo vedremo solo sulle nostre tavole, ma anche sui vestiti: e non perché ci siamo sporcate durante l’aperitivo, ma perché la sua tonalità di verde ha mosso i primi passi sulle passarelle. Che diventi il nuovo colore Pantone del prossimo anno?
Ceruleo, sarà invece la parola più pronunciata nei prossimi mesi. Ovviamente detto in stile Miranda Priestly del “Diavolo Veste Prada” altrimenti non ha lo stesso sapore: perciò mi raccomando, fategli spazio e non chiamatelo azzurrino!

 

tendenze autunno inverno 19

Fonte: Io Donna

tendenze autunno inverno 2019

Fonte: Vogue

BON-TON BORGHESE O WILD-GIRL?

Entrambi! Se vi dovete vestire come volete, in base al vostro stile, potete osare entrambi i lati della stessa medaglia.

La donna è dinamica, potente e ha lati nascosti che è arrivato il momento di tirare fuori.

Se da un lato si conservano pezzi in stile Preppy, cioè quello stile bon-ton british anni ‘70, come giacche, cappotti, mini-dress, gonne plissettate in Principe di Galles; dall’altro presenta un lato selvaggio con abiti asimmetrici, tute in nappa, tessuti tecnici.

Non mancheranno borchie, paillettes e cristalli, lettering e logomania e un pò di sano stile anni ‘80 dalle giacche con spalle over.

Se pensavate di aver chiuso con le spalline, dopo aver visto il finale della terza stagione di Stranger Things, vi sbagliate!

Vi faranno compagnia anche in questa stagione e chissà cosa accadrà l’anno prossimo.

 

tendenze autunno inverno 2019

Fonte: Pinterest

 

tendenze autunno inverno 2019

Fonte: Pinterest

 

MODA MASCHILE-FEMMINILE

Grande ritorno del Mannish Style.

Non è mai sparito del tutto nelle passate stagioni, ma quest’inverno ci saranno parecchi rispolveri e verranno gettate le basi per la prossima primavera.

[SPOILER! I tailleur saranno il capo principale nella stagione primavera/estate 2020]

Ma tornando a noi, siete pronti a tirare fuori blazer doppiopetto, tailleur in pied-de-poule o gessato?

É inutile dirvi che in autunno siete più che giustificate a fare spesa nell’armadio del vostro fidanzato, fratello e perché no, papà, nonno! Anzi nell’armadio del nonno potrete trovare dei pezzi originali che adesso vengono considerati Vintage! Non sottovalutate il consiglio. 

Riadattate capi maschili in base al vostro gusto e sarete pronte per il lavoro e per il tempo libero.

 

tendenze autunno inverno 2019

Fonte: That’s All Trends

PASSE-PAR-TOUT NELL’ARMADIO

Parliamo delle certezze: verde militare e stampe camouflage, macro fantasie floreali, stile boho dall’animo romantico, giacche oversize e maxi-dress, trench, parka, pantaloni cargo e indumenti in pelle.

Quelle che vengono considerate le àncore di salvezza, lo saranno anche quest’anno. Non disperate, non è ancora arrivato il momento della separazione, perciò lasciateli al loro posto e chiudete l’armadio. 

[Trovate ispirazione sul nostro profilo Pinterest nella cartella dedicata “Moda autunno/inverno]

Insomma, è abbastanza chiaro il concetto di libertà? Siate libere di seguire il vostro gusto: non c’è cosa più bella nel vedere le persone per quello che sono, e non per quello che la società vuole.

Tenete a mente un consiglio: la moda è un mondo affascinante, ma non tutto quello che viene presentato deve piacere e essere indossato per forza.

 Ogni tanto fare la pecora nera del gregge non è per niente male!

 

ACCESSORI

Infine gli accessori: senza di loro non si può uscire. 

Come detto il colore sarà il vero protagonista e lo sarà anche sulle scarpe. Si a stivali a punta o squadrati, alle stringate dal platform alto e non solo, alle décolleté in vernice.

Sneakers e combact boots (o comunemente anfibi) indossati anche tutti i giorni sotto a gonne di tulle, pantaloni eleganti.

La borsa mini o max, dalle forme particolari o con stampe, l’importante è che faccia la differenza e che sia coordinato con il look scelto.

Il cappello e la cintura saranno accessori indispensabili: il primo per dare quel tocco di sofisticato all’outfit – dovete solo scegliere il modello più adatto; il secondo per chiudere i cappotti o per impreziosire il punto vita, su un gonna o su un abito.

I bijoux, bagliori e luccichii in formato maxi e tempestati di pietre preziose o dalle linne semplici: l’importante è che si vedano.

Per i capelli? Se pensavate che avremmo riposto le mollettine nel cassetto insieme ai costumi, beh non sarà così. Fermagli e mollette dovranno far parte del nostro look finale: o tante tutte insieme oppure una sola, ma molto vistosa.