FabricUp - logo

E’ tempo di shopping! Trova i tuoi prodotti, controlla le ultime collezioni e non scordarti di iscriverti alla newsletter!

#Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

Contattaci

hello@fabricup.it
3487502078
00055 Ladispoli, Roma

SPEDIZIONI IN ITALIA CON DHL IN 24/48h. SPEDIZIONI GRATUITE CON ORDINI SUPERIORI A €70,00. Spedizioni garantite nei paesi UE, Svizzera e USA con DHL 

Lista dei desideri
0 0,00
  • Nessun prodotto nel carrello
Torna in alto Back to top
Home  /  FAQ

FAQ

Quali tessuti vengono utilizzati per realizzare i prodotti?

I tessuti utilizzati per la realizzazione dei prodotti sono cotone e cotone canvas; spugna di bambù (Tessuti con certificazione Standard 100 by OEKO-TEX ®); Lino e cotone impermeabile. Ma sono alla ricerca di tessuti più sostenibili per migliorare la mia filiera produttiva e l’offerta dei prodotti.

Quali sono le caratteristiche tecniche e le misure degli accessori?

Tutte le info tecniche sono specificate all’interno di ogni singola scheda prodotto.

Trovate le misure definitive del prodotto, i tempi di lavorazione per i prodotti in pre-ordine, le fantasie e la quantità presenti in magazzino o che sono possibili da realizzare. Se sono invece prodotti già presenti in magazzino, sono indicati con la dicitura “pronta consegna”

Ci sono indicazioni particolari per il lavaggio?

Tutti i nostri articoli possono essere lavati in lavatrice a una temperatura di 30° o a mano. Sconsiglio l’asciugatrice ma di stendere gli accessori all’ombra, in modo da evitare che scoloriscano; e se desideri stirarli è preferibile utilizza ferro a vapore a bassa temperatura.

Per i prodotti in cotone impermeabile è consigliato non usare il ferro da stiro e l’asciugatrice. Tutte le tecniche per il lavaggio, sono comunque specificate e descritte all’interno di ogni scheda prodotto.

Testate i vostri prodotti prima della vendita?

Sempre! Prima di produrre qualsiasi articolo mi assicuro che il cotone non stinga, lavandolo a mano in acqua fredda. Questo mi consente di verificare non solo la tenuta del colore ma anche quella del tessuto stesso, visto che nella sua vita sarà sottoposto a lavaggi frequenti.

Sottopongo inoltre i nostri accessori a dei test di resistenza riempendoli per comprendere meglio la loro portata, ma soprattutto resistenza. E li testo nel quotidiano per valutare se apportare ulteriori modifiche per considerare ogni esigenza.

La realizzazione degli articoli produce scarti?

Si, gli scarti di tessuto sono inevitabili ma cerco di riutilizzarli in maniera intelligente. Mi interessa mantenere un’impronta ecologica il più ridotta possibile. Ecco perché con i tessuti che avanzano creo piccoli accessori, come scrunchies o i dischetti struccanti riutilizzabili; o semplicemente i prodotti omaggio che invio al cliente che acquista nello shop.

La produzione è rivolta solo ai privati oppure anche alle aziende?

La maggior parte dei nostri ordini proviene dai privati ma sono aperta a collaborare anche con piccoli business. In questi casi gli ordini minimi che accetto sono di 10 pezzi. Se sei interessata a conoscere meglio come possiamo collaborare scrivimi a hello@fabricup.it

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Si accettano pagamenti effettuati con carta di credito e/o debito e con Paypal. Scegli pure il metodo che preferisci nel momento in cui finalizzerai l’acquisto sullo shop online.

In quali Paesi si spedisce?

Spediamo in tutta Italiain 24/48h con DHL

Sono comunque aperti canali Europei ed extra-europei sempre con corriere. Tutte le info e costi inerenti alle spedizioni, saranno visibili al momento del check-out.