FabricUp - logo

E’ tempo di shopping! Trova i tuoi prodotti, controlla le ultime collezioni e non scordarti di iscriverti alla newsletter!

#Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

Contattaci

hello@fabricup.it
3487502078
00055 Ladispoli, Roma
Torna in alto Back to top
  /  Lifestyle   /  Ufficio in casa: come organizzare il tuo spazio creativo!

FabricUp

ufficio in casa

Ufficio in casa: come organizzare il tuo spazio creativo!

Avere un ufficio in casa può suonare come un lusso – e in molti giorni lo è – ma spesso significa trasformarsi in veri e propri creativi nel trovare lo spazio necessario!

Il più delle volte significa girare per casa con il computer in mano e lavorare sul divano la mattina, al tavolo della sala da pranzo il pomeriggio e a letto la sera. 

Chi è che non si trova o si è trovato in questa situazione il 90% delle volte? Tutti!

Avere uno spazio dedicato al nostro ufficio è decisamente fondamentale.

Ho sempre visto settembre come il mese dei nuovi inizi e dell’organizzazione di nuovi progetti; e riordinare l’ufficio di casa fa parte di questo inizio. Anzi è il primo punto all’ordine del giorno!

Prima di iniziare qualunque cosa, dobbiamo essere certi di avere il nostro spazio creativo dove le idee possano volare in totale libertà.

Chi mi conosce sa che Pinterest è la mia fonte principale d’ispirazione, che consulto ogni volta che ho bisogno di nuovi spunti. Anche in questo caso è stato utilissimo perchè ho trovato delle proposte che si possono adattare ad ogni vostra esigenza: sia se avete una stanza predisposta e sia se avete a disposizione solo un piccolo angolo del vostro monolocale.

Prima di iniziare con vernici e altro, bisogna scegliere il nostro spazio, quello dove si sentono le vibrazioni positive adatte per la nostra creatività. Fatto?!

 

Bene, ora diamo inizio alla nostra trasformazione! 

 

ufficio in casa

4 REGOLE IMPORTANTI PER ORGANIZZARE IL TUO UFFICIO

ELIMINARE IL SUPERFLUO

Prima regola fondamentale è quella di eliminare tutte quelle cose che vengono etichettate come “un giorno mi può servire”: NO! Sappiamo benissimo che quel giorno tanto non arriverà mai, perciò eliminiamo e diamo spazio a ciò che veramente ci serve. 

Se volete seguire le istruzioni di Marie Kondo, fate pure: ringraziate i vostri oggetti prima di riporli nei sacchi e andate avanti. Avete bisogno di spazio per realizzare i vostri nuovi progetti!

 

DISTRIBUIRE LO SPAZIO

Qualunque sia la metratura dello spazio a disposizione, la soluzione migliore è organizzare in maniera tattica il vostro ufficio.

Il vostro spazio va progettato in base al vostro lavoro, perciò ricordatevi che tutto quello che vi circonda deve essere funzionale e di aiuto, mai d’intralcio. 

Scaffali, piani e scatole entrano in gioco per aiutarvi.

Per ottimizzare, riponete nelle scatole il materiale del vostro lavoro e incollate sopra una targhetta: scrivete cosa contiene e posizionatele sugli scaffali. Sapere di avere tutto a portata di mano e a vista d’occhio, beneficerà il vostro lavoro!

Se fate parte di quella categoria che sta progettando il suo ufficio in un angolo del salone, la soluzione adatta per voi è il mobile contenitore, con scaffali e ante richiudibili: una volta chiuse, diventa un semplice mobile di arredamento del vostro salone!

 

ufficio in casa

DAI SFOGO ALLA TUA CREATIVITÁ E PERSONALIZZA IL TUO UFFICIO

Obiettivo da tenere ben a mente è trovare posto a tutto!

Bisogna essere liberi di muoversi all’interno del proprio spazio senza inciampare in qualcosa. Perciò date sfogo alla vostra creatività per trovare soluzioni adatte alle vostre esigenze e alle vostre abitudini. 

Ganci, pareti attrezzate, sacchi e cestini, piccoli progetti fai da te che però faranno la differenza.

 

ufficio in casa

RENDILO STIMOLANTE

Lavorare in uno spazio che vi rappresenti e costruito su misura vi aiuterà a sviluppare tutte le vostre idee per il futuro, nuove collaborazioni e nuovi progetti. Dipingete le pareti con colori tali che possano mettervi allegria, ma allo stesso tempo tenervi rilassati; attaccate alla pareti quadri che stimolano la vostra fantasia e che vi spronano: una frase, la foto del vostro/a eroe/eroina, quello che volete l’importante è che rifletta la vostra personalità e il vostro lavoro.

Mantenete uno profilo minimal anche nell’arredamento, non c’è bisogno di esagerare: così il vostro piccolo spazio sarà ordinato senza essere spoglio. 

Trovi spunti per la tua rivoluzione nella nostra bacheca di Pinterest “Small Home Office

Libera la tua creatività!

 

*foto: fonte Pinterest