Come mi vesto? Trend dell’estate 2019
Trend dell’estate
È alta la voglia di sole, dei piedi nudi nella spiaggia e vestiti leggeri e non vediamo l’ora di mandare in vacanza i piumini e il brutto tempo. I bollettini dicono che sta arrivando l’estate e noi ci vogliamo credere, anche perché qui stiamo per cambiare il calendario e con lui anche l’armadio (forse!) 🙈
Dalle passerelle ne abbiamo viste di tutti i colori, ma sappiamo molto bene che non tutto quello che viene presentato è applicabile alla vita di tutti i giorni. O a ogni donna. Nello sfogliare le riviste e dalle ricerche web però, mi sono accorta che alcuni trend sono entrati a gamba tesa nella top 5 dell’estate 2019. Vediamoli insieme!
A come arcobaleno. I colori, come in ogni stagione estiva, saranno i protagonisti indiscussi, dai colori fluo a quelli più dominanti come il Rosso, toni pastello compresi. Ma in questo 2019 il beige sarà il colore per eccellenza: Sabbia, terra, pietra, insomma toni naturali, non dovranno mancare nel nostro guardaroba. Ma non solo perché scatterà la “giallo-mania” anche se per Pantone il colore dell’anno è il corallo.
È decisamente l’estate del revival con gli anni ’80 che ci accompagneranno per tutta la stagione, con i suoi pezzi iconici come il blazer: spalle larghe da indossare da mattina a sera, abbinati con molta semplicità a sneakers.
E rimanendo su quest’onda, con il reboot di Beverly Hills, vedremo tornare anche gli anni 90 in tutto il loro splendore: taglie oversize, pantaloni larghi e a vita alta, gilet e coda alta. Il classico corredo 90, rigorosamente in versione Denim, sarà uno dei protagonisti delle nostre serate estive. T-shirt casual, mix di stampe con l’intramontabile versione tropicale, pois, righe e fiori anche per andare a lavoro. In estate tutto è concesso!
New entry per l’estate sarà il Knitwear e il crochet sarà un must have del nostro guardaroba. Non solo vestiti, ma anche come accessorio ricamato sui costumi da bagno. Amanti del crochet è il momento di tirare fuori i vostri uncinetti e liberare la fantasia, perché bisogna preparare i vestiti e i costumi per l’aperitivo in spiaggia.
Per quanto riguarda i modelli dei capi d’abbigliamento, come già detto, anni 80 e 90 torneranno prepotentemente ma vedremo anche il trionfo dei pantaloni a culotte, dei vestiti lunghi, del plissé e del classico dei classici: il trench! Uno degli elementi fondamentali del guardaroba di una donna ma non solo, avrà di nuovo il suo spazio in questa stagione.
E per gli accessori? Come per l’abbigliamento, anche in questo campo la parola d’ordine è MAXI.
Orecchini e bracciali non passeranno di certo inosservati e anche qui abbiamo una new entry o meglio, un ritorno di fiamma: il cerchietto. Perciò se lo avete sotterrato nel cassetto è arrivato il momento di rispolverarlo.
Che sia di tessuto, sottile o bombato, il cerchietto diventerà l’accessorio indispensabile e ritornerà ad essere il vostro miglior amico, anche nelle serate eleganti.